CONDIZIONI DI VENDITA

Titolarità del sito

Il sito internet www.thehole.it (e gli equivalenti www.t-hole.com e www.t-hole.it i quali rimandano al sito principale www.thehole.it) è di titolarità della ditta The Hole, di Daniela Ambrosini, con sede legale in Via Giuseppina Bassetti 7, 38123 Trento (P. IVA 02234140222, iscrizione Registro Imprese di Trento n. MBRDNL60T68D969K) tel. 331-9188051, ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

Daniela Ambrosini è titolare esclusivo dei loghi "The Hole" e dei relativi marchi registrati e di ogni altro segno distintivo che includa i termini "The Hole".

 

Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul negozio on-line, in seguito denominato “The Hole”, afferente al sito sopra citato. La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e The Hole. Pertanto The Hole invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con The Hole, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che The Hole non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori di un sito di The Hole prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

 

Modalità di acquisto

thehole.it è un sito telematico di vendita di capi di abbigliamento al dettaglio. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

 

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, o tramite bonifico bancario, o Paypal. Accettiamo carte dei circuiti Visa e Master Card. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server della banca che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, il versamento potrà essere effettuato su Banca Popolare del Trentino, Agenzia 4, a Trento, via Veneto 28, intestato a The Hole, IBAN: IT19A0503401805000000000037, BIC/SWIFT: BAPPIT21864. Nella causale del bonifico occorre indicare il numero d'ordine.

 

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da The Hole all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di The Hole potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per The Hole. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per The Hole e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da The Hole al Corriere entro il primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento dell'ordine. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto. Si riportano qui di seguito le principali condizioni del Corriere Espresso BRT a cui vengono affidate le consegne: la consegna viene effettuata, a far data dalla spedizione da parte di The Hole, entro il giorno lavorativo successivo (sabato escluso) in tutta la penisola ed eccezione delle isole e della Calabria per le quali la consegna avviene entro due giorni (è fatta eccezione per 33 piccole località in cui la consegna avviene entro 2-3 giorni lavorativi, vedi elenco in formato PDF). Ad ogni spedizione viene associato un Numero Spedizione che consente di seguire in tempo reale, sul sito del Corriere Espresso BRT (www.brt.it), lo stato delle spedizioni sino alla consegna. Accedendo alla pagina "I miei ordini" nell'area "Il mio account" sul sito di The Hole, compare l'elenco degli ordini contenente l'indicazione del Numero Spedizione.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece il pacco non sia integro, il Cliente dovrà contestare la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere e mandare anche una e-mail a The Hole.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro dieci (10) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di spedizione di rientro della merce e quelle eventuali di giacenza quantificate di volta in volta.

 

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite i siti The Hole sono soggetti alle normative citate nel paragrafo "Oggetto" e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto indicato in etichetta. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato entro 2 mesi dal suo rilevamento, utilizzando l'apposito Modulo Garanzia presente sul sito, che deve essere inviato a The Hole via FAX (0461-1862838) o via e-mail (reso@thehole.it); quindi, prima di procedere alla spedizione della merce difettosa, il Cliente dovrà attendere una comunicazione da parte di The Hole. Una copia del Modulo Garanzia compilato ed una della fattura d'acquisto dovranno essere allegati al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a The Hole. The Hole si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. Qualora questa procedura non venisse applicata, i tempi per la sostituzione/rimborso potrebbero dilatarsi notevolmente.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sui siti The Hole sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se per qualche ragione il Cliente non fosse soddisfatto della merce ricevuta, può esercitare il diritto di recesso (ai sensi degli artt. 64 e ss. del d.lgs.206/2005 "Codice del consumo") senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati; per la data farà fede il timbro postale o la lettera di vettura. In tal caso il Cliente deve compilare il Modulo di Reso ed inviarlo via FAX (0461-1862838) o via e-mail (reso@thehole.it) a The Hole entro 14 giorni dalla data di consegna.

The Hole accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di spedizione per la restituzione della merce, come previsto dalla legge italiana) purché mai indossati, perfettamente integri, nella loro confezione originale e con cartellini ed etichette integre. La spedizione deve essere in ogni caso effettuata con un servizio che ne garantisca la tracciabilità. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna del Corriere BRT e una del Modulo di Reso e il tutto dovrà essere inviato a: The Hole, via G. Bassetti 7, 38123 Trento.

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso rifiutasse questa spedizione The Hole si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

 

Privacy

I dati personali che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso selezionando l'apposita casella nel modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

 

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

  3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo il Cliente potrà contattare The Hole tramite la sezione “Contatti” del sito.

 

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

 

Cancellazione ordini da parte di The Hole

The Hole si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.

  • Frode di carte di credito o altro mezzo di pagamento.

  • Utilizzo non corretto dei buoni sconto.

  • In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, The Hole provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.

  • Truffe ai danni di The Hole.